Dalla Porta dei Saperi di Viterbo un calendario ricco di attività

Sponsor Lottomatica

Aipd ringrazia Lottomatica per il generoso contributo dato al Mercato dei Saperi.
L’impegno di questa azienda ci ha permesso di tenere aperte le “Porte dei Saperi” nelle sezioni AIPD di Vulture, Viterbo, Milazzo-Messina e Potenza.

TI INSEGNAMO QUALCOSA.. Visita la nostra pagina facebook mercatoDeiSaperi.it su Facebook Iscriviti al Mercato dei Saperi
09/04/2015

Dalla Porta dei Saperi di Viterbo un calendario ricco di attività

Continua la collaborazione tra la Porta dei Saperi di Viterbo e l'associazione Viterbo Civica. Dopo aver ripulito la città di Viterbo "armati di pennello e sacchi dell'immondizia" (http://viterbo.reteluna.it/it/armati-di-pennello-e-sacchi-dell-immondizia-i-ragazzi-down-ripuliscono-la-citta-ApZjK.html), un gruppo di ragazzi con la sindrome di Down della sezione AIPD di Viterbo si è cimentato come gruppo di contadini per un giorno, alle prese con cipolline, pomodori, rucola e prezzemolo (http://viterbo.reteluna.it/it/mercato-dei-saperi-con-i-ragazzi-down-un-pomeriggio-dedicato-all-orticoltura-ApdQt.html). Ma non finisce qui! Quante altre cose si possono fare o apprendere insieme, al Mercato dei Saperi? Tante altre, basti pensare a cosa ognuno di noi sa fare o di cosa ognuno di noi ha bisogno. Così, la collaborazione con la Scuola Alberghiera di Viterbo, è stata un'occasione per apprendere "tecniche per apparecchiare una tavola nel modo giusto per le grandi occasioni". Se da un lato è stato possibile "assaporare il gusto del comportarsi in modo adeguato secondo i dettami del galateo", dall'altro i ragazzi Down hanno imparato ad "impastare, cuocere e gustare degli squisiti gnocchi gratinati al forno" (http://www.mediaesipario.it/attualita/127-il-mercato-dei-saperi-alla-scuola-alberghiera-di-viterbo.html). Per maggiori info si rimanda alla lettura degli articoli correlati, linkati sopra.

Iscriviti al Mercato dei Saperi